Ritiro d’estate: ritornare al cuore con lo yoga e la meditazione

Il Ritiro è un momento di raccoglimento dedicato all’incontro con se stessi e l’altro.
E’ un’opportunità per ritrovare le radici e ritornare al cuore.
Potrai entrare in contatto con la tua propria voce interiore, in un tempo scandito dal respiro, dall’ascolto e dalla pratica dello yoga.
Ti invito a guardare il sole sorgere e tramontare sulle colline del Veneto questa estate per un Ritiro intenso con le qualità curative del silenzio, della natura, del lento vivere e della consapevolezza.
Una pausa dal quotidiano per muovere il corpo, respirare, meravigliarsi, rilassarsi e trasformare.

Cosa accade in un Ritiro

Ti accompagno in un percorso dove metto a tua disposizione tutti gli strumenti utili: dallo yoga alla meditazione, dalle pratiche di respiro e di rilassamento, al counseling. La giornata inizierà con la pratica dello yoga e proseguirà con diverse attività quali la meditazione, le passeggiate meditative e le pratiche di respiro. Ci sarà anche uno spazio speciale ‘open space‘ dove sarà possibile fare l’esperienza di mostrarsi con ciò che é. Inoltre avrai il privilegio di avere una sessione individuale dedicata solo a te. Concluderà la giornata una meditazione rilassante e silenziosa.

Cosa troverai in questo Ritiro

In questo ritiro troverai un’accoglienza gentile, asana semplici, pratiche di consapevolezza e di respiro, meditazione, open space, counseling contatto con la natura e buon cibo genuino e preparato con cura. La semplicità è per me la forma più profonda.
Potrai condividere con altre persone che come te desiderano ritrovare il proprio sé e andare in profondità nella conoscenza di se stessi. Con professionalità e ascolto, ti accompagno per un breve, ma intenso viaggio con lo yoga, pratiche di respiro e meditazione. Ho studiato per anni con i Maestri del mio tempo e condivido gli insegnamenti appresi con passione e determinazione, nella certezza che possano essere di aiuto alle persone che desiderano migliorare la propria vita.

La cura di sé

Come potrai leggere nella pagina dedicata del sito, un Ritiro non è una fuga, ma un momento di ricerca intenso prima di tutto per se stessi. Non è l’abbandono delle proprie responsabilità, ma un modo per conoscersi, per lasciare andare la sofferenza e i vecchi schemi che allontanano dalla gioia e dall’essere ciò che sei. Un Ritiro è un modo per prendersi cura di sé e trascorrere del tempo prezioso che darà frutti utili per il bene comune. E’ ritrovare le radici per ritornare al cuore.

Il luogo e la data del Ritiro

Il ritiro si svolge nel mese di luglio dall’11 al 14; inizierà alle ore 17:00 del primo giorno e terminerà alle ore 14:30 dell’ultimo giorno.
Ospita il ritiro un antico villino del XVIII secolo, ristrutturato, immerso fra colli e vigneti con uno splendido giardino, In Veneto, a 12 chilometri da Vicenza. Le camere sono ben arredate e dispongono di servizi con doccia e aria condizionata.
La cucina propone i piatti semplici della tradizione locale e utilizza i prodotti dell’orto.

A chi è dedicato il Ritiro

Questo ritiro é dedicato a tutti coloro che sentono la necessità di ritirarsi per recuperare le energie, per calmare la mente e ritrovare la calma. A color che desiderano fermarsi, guardarsi dentro e riconnettersi con la propria forza interiore per ritrovare le radici e ritornare al cuore. E’ adatto a tutti i livelli di yoga e meditazione.
info@meditationlounge.it