Ritiri di Yoga e Meditazione

ll Ritiro è un’esperienza intensa e profonda. Con uno sguardo attento alla tua evoluzione personale, in connessione con la natura, spazio e tempo a tua disposizione, potrai sperimentare uno stile di vita consapevole e rigenerante che ti sarà utile nella vita di tutti i giorni.

Ritirarsi per rinascere

Il Ritiro è un momento di raccoglimento dedicate a te, al tuo benessere e al tuo sviluppo personale. E’ un’opportunità per lasciare andare il quotidiano ed entrare in contatto profondo con la tua voce interiore, in un tempo scandito dal respiro, dall’ascolto e dalla pratica dello yoga.
Il ritmo della giornata diventa rigenerante per il corpo, la mente e lo spirito; in connessione con la natura potrai sperimentare uno stile di vita consapevole, darti le attenzioni che meriti e prenderti cura di te godendo delle piccole grandi cose della vita.
Ti accompagno passo dopo passo in un percorso fatto di pratiche su misura, mettendo a tua disposizione tutti gli strumenti utili:  dallo yoga alla meditazione, dalle pratiche di respiro e di rilassamento, al counseling con il quale potrai approfondire i diversi aspetti della tua vita.
Nulla é lasciato al caso: la scelta del luogo e del cibo, l’alloggio e il programma.
Le sessioni sono alternate da momenti di riposo e di relax. 

Proposte su misura da 2 a 7 giorni, su richiesta.
Ritiro individuale o per piccoli gruppi fino a 6 persone.

ritiri di Yoga e Meditazione a Milano

Yoga e Ayurveda, magica India

Compiere un viaggio e ritirarsi!
Ti porto a Trivandrum nel Kerala in India al Linta’s Resort, dove il tempo scorre lento in un 
luogo che unisce la tradizione indiana al gusto europeo per l’ospitalità.
Le cure ayurvediche di qualità, la spiaggia, il ristorante con cucina ayurvedica e vegetariana che utilizza prodotti biologici del luogo. E poi la piscina, il giardino con oltre 150 varietà di piante e l’orto botanico sono la migliore formula per rendere il tuo soggiorno all’insegna di un benessere completo.
Le camere sono tutte con servizi privati e doccia, dotate di aria condizionata; alcune dispongono del terrazzo privato.

Puoi scegliere fra tre diverse soluzioni:
Full Ayurveda package con pensione completa, visita medica e trattamenti quotidiani e programma Yoga, Meditazione e Respiro.
Intermediate package con pensione completa, visita medica, trattamenti ayurvedici ogni due giorni e programma Yoga, Meditazione e Respiro.
Full Board: pensione completa e programma Yoga, Meditazione e Respiro.
Le lezioni quotidiane di yoga, meditazione e respiro, si tengono nel padiglione Yoga dedicato all’interno del Resort.

Soggiorno di 10 giorni nel mese di agosto. Posti limitati.
Termine iscrizioni 10 dicembre 2023.
Tariffe su richiesta.

Ritiro di Yoga e Ayurveda
Ritiro di Yoga in India

I luoghi del cuore

Scelgo i luoghi dei ritiri con molta cura guardando oltre le apparenze e cercando quell’accoglienza profonda che è anche dell’anima.
In Veneto, a 40 chilometri da Verona, a 8 chilometri da Vicenza, un antico villino del XVIII secolo, ristrutturato, immerso fra colli e vigneti, ci accoglie con uno splendido giardino che circonda gli alloggi. La cucina, tradizionale e ben curata, utilizza i prodotti dell’orto.
Nella Romagna più vera, al confine con la Toscana, ai piedi di un suggestivo bosco di pino, si trova un luogo speciale fatto di cose semplici e famigliari, circondato da fiori, frutti e prodotti della terra.
In Germania ai margini del bosco, nella regione della Foresta Nera, a 6 chilometri dalla città di Friburgo, un Hotel di Charme con terrazza, piscina con acqua Ganter, vista mozzafiato e cibo raffinato.
In India, nel Kerala per una completa immersione nella Medicina Ayurvedica, con cure e trattamenti personalizzati, un Resort autentico, sulla spiaggia, circondato da un giardino botanico, con piscina, camere spaziose con servizi e cucina vegetariana con prodotti biologici.

ritiri yoga e meditazione meditationlounge