Ritiri di Yoga e Meditazione

ll Ritiro è un’esperienza intensa e profonda. Con uno sguardo attento alla tua evoluzione personale, in connessione con la natura, spazio e tempo a tua disposizione, potrai sperimentare uno stile di vita consapevole e rigenerante che ti sarà utile nella vita di tutti i giorni.

Ritirarsi per rinascere

Il Ritiro è un momento di raccoglimento dedicate a te, al tuo benessere e al tuo sviluppo personale. E’ un’opportunità per lasciare andare il quotidiano ed entrare in contatto profondo con la tua voce interiore, in un tempo scandito dal respiro, dall’ascolto e dalla pratica dello yoga.
Il ritmo lento della giornata é rigenerante per il corpo, la mente e lo spirito; in connessione con la natura potrai sperimentare uno stile di vita consapevole, darti le attenzioni che meriti e prenderti cura di te godendo delle piccole grandi cose della vita.

Ti accompagno passo dopo passo in un percorso fatto di pratiche su misura, mettendo a tua disposizione tutti gli strumenti utili:  dallo yoga alla meditazione, dalle pratiche di respiro e di rilassamento, al counseling.
Nulla é lasciato al caso: la scelta del luogo e del cibo, l’alloggio e il programma.
Le sessioni sono alternate da momenti di riposo e di relax. 

Proposte su misura da 2 a 7 giorni, su richiesta.
Ritiro individuale o per piccoli gruppi fino a 6 persone.

ritiri di Yoga e Meditazione a Milano

Ritiro d’estate: ritrovare le radici, ritornare al cuore

Questo ritiro, di 4 giorni e 3 notti, si svolge dall’11 al 14 luglio 2024 in un antico villino del XVIII secolo, ristrutturato, immerso fra colli e vigneti, a 12 chilometri da Vicenza,

E’ un invito a guardare il sole sorgere e tramontare sulle colline del Veneto per un ritiro intenso con le qualità curative del silenzio, della natura, del lento vivere e della consapevolezza.
Una pausa dal quotidiano per muovere il corpo, respirare, vagare con la mente, meravigliarsi, rilassarsi e trasformare.

E’ un tempo dedicato a chi desidera approfondire se stesso nella condivisione con l’altro, in un ambiente sereno e accogliente. E’ l’opportunità per entrare in contatto con la voce interiore in un tempo scandito dal respiro, dall’ascolto, dalla pratica dello yoga e dalla meditazione, un momento di ricerca intenso prima di tutto per se stessi.
All’interno del ritiro si svolgerà open space, uno spazio sacro che offre l’opportunità di mostrarti e mostrare ciò che è.

In questo Ritiro troverai: un’accoglienza semplice e completa, asana e pratiche di respiro, consapevolezza e pratiche di meditazione, counseling, open space, contatto con la natura, cibo genuino preparato con cura, pause rigeneranti, silenzio.

ritiro yoga meditazione

I luoghi del cuore

Scelgo i luoghi dei ritiri con molta cura guardando oltre le apparenze e cercando quell’accoglienza profonda che è anche dell’anima.

In Veneto
, a 40 chilometri da Verona, a 8 chilometri da Vicenza, un antico villino del XVIII secolo, ristrutturato, immerso fra colli e vigneti, ci accoglie con uno splendido giardino che circonda gli alloggi. La cucina, tradizionale e ben curata, utilizza i prodotti dell’orto.

Nella
Romagna più vera, al confine con la Toscana, ai piedi di un suggestivo bosco di pino, si trova un luogo speciale fatto di cose semplici e famigliari, circondato da fiori, frutti e prodotti della terra.

In Germania
ai margini del bosco, nella regione della Foresta Nera, a 6 chilometri dalla città di Friburgo, un Hotel di Charme con terrazza, piscina di acqua Ganter, vista mozzafiato e cibo raffinato.

In India, nel Kerala per una completa immersione nella Medicina Ayurvedica, con cure e trattamenti personalizzati, un Resort autentico, sulla spiaggia, circondato da un giardino botanico, con piscina, camere spaziose con servizi e cucina vegetariana con prodotti biologici.

ritiri yoga e meditazione meditationlounge