Ritirarsi nel silenzio per ritrovare la pace

Il silenzio è un altro modo per dire pace, quello stato di benessere interiore che ci rende fiduciosi nei confronti della vita.
La pace e la tranquillità mancano quasi a tutti noi, mentre la vita quotidiana tiene occupata la nostra attenzione e la nostra mente e ci allontana da noi.
Nella quiete del momento, istante per istante, troviamo la nostra vera consapevolezza che è anche l’energia vitale con la quale siamo in sintonia con la vita.
La pace che è presente ci aiuta a lasciare andare tutto ciò che portiamo nella nostra mente. La quiete ci invita al silenzio del cuore che è il luogo della vera consapevolezza: la pace vive qui.

I benefici di un ritiro silenzioso

Prendersi del tempo per il silenzio ci apre a miriadi di possibilità:
– ci avvicinarci a noi e ci sentire saldi nella vita
– consente di abitare il nostro corpo
– consente di toccare il nostro cuore
– ci ricarica di energie con le quali fluire al meglio nella vita
– ci dona benessere e salute

Ritrovare la strada

Più la vita ti mette fretta, più è importante imparare a vivere lentamente e non è mai troppo tardi per trovare il tuo luogo di calma interiore e imparare a conoscere i paesaggi dell’anima.
Vivere lentamente significa ritrovare la propria strada e ottenere di più con un sorriso nel cuore e portando benessere a te e a tutti coloro che ti circondano.
Il silenzio interiore porterà un nuovo ritmo nella tua vita, gentilezza, apertura, generosità, più cuore per te stesso e per gli altri.
Concediti qualche giorno di ritiro e goditi il ​​potenziale della vita in pace.
Le prossime date: 26/28 gennaio | 16/18 febbraio

Prenota ora: info@meditationlounge.it
Rita Casadio, gennaio 2024