Ritirarsi nel silenzio: il vivere lento

Il Ritiro è un momento di raccoglimento dedicate a te, al tuo benessere e al tuo sviluppo personale. 
E’ un’opportunità per lasciare andare il quotidiano ed entrare in contatto profondo con la tua voce interiore, in un tempo scandito dal respiro, dall’ascolto e dalla pratica dello yoga.
Il ritmo della giornata si plasma intorno a una filosofia rigenerante per il corpo, la mente e lo spirito; in connessione con la natura potrai sperimentare uno stile di vita consapevole, darti le attenzioni che meriti e prenderti cura di te godendo delle piccole grandi cose della vita.I miei ritiri silenziosi sono giorni preziosi liberi dalle cose del quotidiano e dalla frenesia del fare. Nella quiete puoi aprirti a uno stato interiore di amore e bellezza. Queste qualità sono sempre presenti in te, ma sono compresse e nascoste dalle attività quotidiane, dalle attività della mente e da tutte le distrazioni che ci allontanano da noi. Il dono del silenzio è non avere niente da fare e niente da dire.
Nel silenzio riposa la tua mente nella quiete del tuo cuore.​

Ma Il silenzio non è semplicemente non parlare, chiudere la bocca o escludere il rumore. Come quando spegni le luci e ti siedi con la fiamma di una candela o il fuoco nel focolare. Il mondo esterno svanisce e tu ti siedi con il bagliore morbido e silenzioso del silenzio.
E come una fiamma, il silenzio ha un fascino particolare e ha molta saggezza da condividere sulla consapevolezza, sull’attenzione, sul respiro e sulla trasformazione. Il silenzio significa entrare nel tempio luminoso del nostro cuore, ascoltarsi, sentirsi e crogiolarsi nella morbida luce della gioia senza tempo e senza oggetto.
Come precisato nella pagina dedicata del mio sito, potrai notare che i miei ritiri – individuali o in piccoli gruppi – danno la possibilità di staccare la spina dal rumore e dalle esigenze della vita quotidiana. Il mio approccio enfatizza la semplicità, la sincerità e il vivere lento.
Il programma offre momenti di pratiche fisiche e momenti di meditazione nel dolce contenitore di un luogo semplice fatto di buona accoglienza, cibo delizioso e natura meravigliosa.

Vieni a scoprirlo a gennaio e febbraio, in un luogo semplice e magico fatto di cose buone e di accoglienza; c’é il buon cibo preparato con cura che ristora e nutre, la natura intorno, un alloggio caldo e confortevole, persone intorno con un sorriso gentile e la semplicità dello stare seduti insieme ad ascoltare il cuore.
Prossime date: 26/28 gennaio 2024, 16/18 febbraio 2024.
Altre disponibilità su richiesta.
info@meditationlounge.it | 380 3678354