Le tre azioni per dormire bene
Ti suggerisco tre azioni per dormire bene perchè coltivare il sonno significa compiere le buone azioni utili per incentivare la nostra naturale capacità di dormire. Occorre eliminare le abitudini malsane e fare in modo di accompagnare il nostro corpo e la nostra mente verso uno stato di rilassamento che conduce inevitabilmente al sonno.
1.Inizia attivando un respiro calmo e rilascia la tensione nella gabbia toracica e nel busto.
2.Spegni il tuo fuoco quando sei stanco; segui e asseconda i segnali di stanchezza del tuo corpo con il riposo. Siediti e chiudi gli occhi, appoggia l'attenzione sulle sensazioni fisiche (temperatura, consistenza, energia...) e al respiro del respiro. Consenti ai pensieri di fluttuare e lasciali essere. Prendi un tempo per te durante la giornata per osservare tutto questo e lasciarti andare. Questo aumenta la tua energia e produttività in modo sostenibile, così dormirai meglio.
3. Per spazzare via una notte di sonno roccioso, fai questa posizione yoga riparatrice per 10 minuti prima di iniziare la giornata: sdraiati per terra e appoggia le gambe su una sedia, assicurati che la parte bassa della schiena abbia una curva naturale e regolati in modo che la piega in cui le gambe incontrano il busto sia rilassata. Lascia che i palmi delle mani siano rivolti verso l'alto e rilassa le braccia ai lati dei fianchi mentre la testa è appoggiata sul pavimento. Questa delicata inversione è profondamente rilassante e rigenerante.
7 aprile 2023