La Tecnica Metamorfica: un approccio semplice alla cura

La Tecnica Metamorfica è un approccio semplice all’auto cura e alla crescita personale. E’ una tecnica dolce e non invasiva, certamente sicura. si può utilizzare da sola o accompagnata dal counseling che consente di approfondire e integrare ciò che accade durante la pratica. Chi si rivolge alla Tecnica Metamorfica desidera trasformare i propri schemi: è infatti uno strumento potente che ci rende capace di togliere le diverse forme dell’ego, di lasciare andare il passato limitante e procedere con sicurezza nella nostra vita.

Ma come funziona la Tecnica Metamorfica? Tutti noi abbiamo un grande potenziale che spesso rimane offuscato dietro la nostra storia personale; coltiviamo credenze limitanti riguardo a noi stessi e alla nostra vita e tendiamo ad arenarci in schemi particolari che ci impediscono di realizzarci completamente. Manifestiamo i nostri schemi con diverse modalità: malattie o disagi fisici, problemi emotivi, atteggiamenti limitanti o comportamenti ripetitivi. Sotto tutto ciò si celano degli schemi energetici corrispondenti: la tecnica metamorfica agisce da catalizzatore di questa energia che altro non é che la forza vitale e, consente gradualmente di lasciarsi guidare da una saggia guida interiore i di trasformare gli schemi nel modo più giusto per te,

Il praticante della Tecnica Metamorfica sfiora con un tocco leggero i punti definiti riflessi della spina dorsale su piedi, meni, e testa e, allo stesso tempo si pone in uno stato di distacco, non è coinvolto, rimane un osservatore che non si attende nulla e non deve raggiungere specifici risultati.

Ciò che opera la cura, è la forza vitale stessa, che, lasciata libera di agire, sprigiona la sua intelligenza innata.

Rita Casadio, 2 giugno 2023