Imparare dalla quiete e dal silenzio

Imparo cose nuove e non ho paura del cambiamento!
Mi piace la formazione continua. Sempre. Se l’apprendimento fosse un lavoro, mi candiderei.
Apprendere mantiene la mente in forma e flessibile e se, lo strumento del tuo imparare sei tu, dopo un ritiro nel silenzio il tuo sviluppo personale ti aiuterà a vedere le sfide sotto una luce diversa.
Apprendere porta nuove possibilità nella tua vita. Rende intelligenti e felici perché la curiosità rilascia dopamina nel cervello. Il nostro centro della felicità reagisce a stimoli belli e nuovi.
E’ quindi importante imparare qualcosa di nuovo che ci interessi e susciti la nostra curiosità.
Se poi questo qualcosa di nuovo ha a che fare con te, non può essere che entusiasmante!

Imparare da te stesso

Se poi questo qualcosa di nuovo ha a che fare con te, non può essere che entusiasmante!
La meditazione è una formazione continua che allarga gli orizzonti – i tuoi orizzonti! – ha a che fare con te.Ha a che fare con l’imparare da te, dal tuo respiro, dal tuo stare immobile e nel silenzio, del tuo lasciare andare.
Ha a che fare con l’ascolto di te, di ciò che accade in te istante per istante.
Ha a che fare con l’imparare dal tuo corpo, dalle sensazioni fisiche che, molteplici e vitali, accadono senza che tu te ne accorga.
Ha a che fare con sviluppare l’intuito e imparare a cogliere l’attimo, quell’attimo che è creatività e passione.
Dopo la meditazione spesso abbiamo buone idee e ci sentiamo calmi e centrati: un buon prerequisito per prendere decisioni.
Abbandoniamo lo stress e siamo rilassati imparando così a lasciare andare e volgere lo sguardo altrove.Apprendere qualcosa di nuovo é fare qualcosa di buono per te stesso.

Le nuove date per ritirarsi

Un ritiro fatto di giorni preziosi liberi da ogni fare e dalle incombenze quotidiane. Comprende pratiche fisiche, yoga, meditazione, respiro e coaching e si svolge in un luogo semplice fatto di accoglienza, buon cibo e vivere lento.
Le prossime date: dal 12 al 14 aprile, dal 10 al 12 maggio, dal 30 maggio al 2 giugno.
L’ultima data in particolare è dedicata alle aziende e può essere svolta per l’intero periodo o in un tempo più breve. E’ possibile organizzare un ritiro nel silenzio anche in azienda.
info@meditationlounge.it