Il silenzio ci avvicina al cuore

L’amore e la consapevolezza che cerchiamo nel nostro mondo quotidiano, trova la sua fonte dentro di noi. Appoggiare la nostra attenzione al cuore, è una nuova vita, una nuova prospettiva, piena di nuova fiducia e gioia.
Un ritiro nel silenzio è un momento di introspezione personale e di grande crescita; è l’opportunità per volgere lo sguardo dentro di te e osservare la tua possibilità di essere, senza fare.
Potrai scoprire che la consapevolezza liberata dal peso mentale e dal ‘fare’ quotidiano, è gioiosa, semplice, pura.
Potrai fare la magica esperienza di contattare il tuo cuore e attraversare l’amore che è in te.
Parlo di quell’amore che ti renderà sereno e fiducioso nella vita, quell’amore che ti indicherà la strada da percorrere.
Quanto più difficile è separarci dalla nostra routine quotidiana ed essere in ritiro, tanto più gratificante può essere un ritiro silenzioso!
Metti da parte tutte le paure e i pensieri che ti raccontano che sarà troppo difficile per te vivere in silenzio, che non saresti in grado di stare senza le normali distrazioni.
La bellezza e la semplicità del silenzio, le persone che insieme a noi condividono il cammino, la natura, il buon cibo e la meditazione centrata sul cuore nel silenzio sono i doni che resteranno in te e continueranno a dare i loro frutti.
Sarai più calmo, più sereno e più stabile nella vita di tutti i giorni, quando avrai contattato lo spazio del cuore in te. Avrai compreso che potrai fare affidamento sulla tua capacità di resilienza, sul tuo coraggio – che è la qualità tipica del cuore – sulla tua forza.
Ti invito a partecipare e ti ricordo le prossime date, con possibilità di anticipare l’arrivo di una giorno:
26/28 gennaio 2024 e 16/18 febbraio 2024

Rita Casadio, 30 ottobre 2023