I benefici dello Yoga Therapy
I benefici derivati dalla pratica dello Yoga Therapy sono oramai conosciuti in tutto il mondo. Lo Yoga Therapy è l'applicazione delle pratiche yoga con l'obiettivo di promuovere la salute e cura incentivare il benessere generale. Mentre la pratica dello yoga in generale mira a coltivare il corpo e la mente e quindi ha il potenziale per effetti terapeutici, nello Yoga therapy utilizziamo pratiche yoga specifiche e i loro noti benefici per aiutare ad alleviare o migliorare i disturbi mentali e fisici
Il termine moderno "Yoga terapia" è stato coniato da Swami Kuvalyananda negli anni '20, il quale riteneva che i cambiamenti sarebbero stati possibili misurando i cambiamenti fisici e fisiologici avvenuti attraverso la pratica dello yoga. La sua passione ha portato ricercatori stranieri in India per studiare l'effetto dello yoga, una rivista, un'intera istituzione di yoga e un nuovo campo. Swami Kuvalyananda ha reso possibile iniziare ad applicare gli effetti specifici dello yoga alle condizioni mediche.
Oggi la terapista yoga è una professione emergente che utilizza l'applicazione specifica degli strumenti yoga - posture, respirazione, meditazione - per supportare i bisogni fisici, mentali, emotivi e spirituali di un individuo. Gli effetti positivi dello yoga hanno portato medici e scienziati a ricercare le pratiche nel tentativo di spiegare come funzionano.
7 aprile 2023