I benefici della meditazione nello Yoga Therapy

I benefici della meditazione e la maggiore auto consapevolezza che ne consegue sono di ampia portata e ben documentati e includono:
supportare la riduzione dello stress e l'attivazione del sistema parasimpatico, o di riposo e digestione
promuovere l'autoregolazione di emozioni, pensieri e comportamenti
coltivare comportamenti sociali come la compassione, l'empatia e la felicità
supportare il passaggio a scelte di vita più sane attraverso l'intuizione
migliorare l'umore e la salute mentale-emotiva
supportare il funzionamento esecutivo attraverso lo sviluppo di abilità di gestione della concentrazione e della distrazione

Come Yoga Therapist ti guiderò nell'apprendimento di qualsiasi fase della meditazione e sperimenterò il supporto di una profonda conoscenza di te stesso. Questa conoscenza può essere qualcosa di più di una semplice nuova informazione; può fornire una nuova prospettiva che promuove profondi cambiamenti verso l'equilibrio e l'integrità. Questo è uno dei modi in cui funziona lo yoga.
Yoga terapia è una professione emergente, quindi forse la domanda più comune che i terapisti di yoga ricevono è "Che cos'è la yoga terapia?" Semplicemente, la terapia yoga è l'applicazione specifica degli strumenti dello yoga - posture, respirazione, meditazione e altro - per supportare i bisogni fisici, mentali, emotivi e spirituali di un individuo. 
Gli effetti positivi dello yoga hanno portato medici e scienziati a ricercare le pratiche nel tentativo di spiegare come funzionano.

Rita Casadio, 14 giugno 2023