La giornata Internazionale dello Yoga, è alle porte: celebrare insieme i preziosi doni che lo yoga ci offre, è un’opportunità unica.
Condividere valori ed esperienze che ci arricchiscono e che ci fanno vivere l’essere uno, è un’esperienza di pura gioia, ma ciò che la pratica dello yoga ci regala, è molto di più.
Consapevolezza e attenzione
Sono tanti i doni che lo yoga ci offre e fra questi ritengo che consapevolezza e la presenza, abbino un valore inestimabile; arricchiscono la vita, portando a una maggiore comprensione di sé e degli altri, e incentivano la capacità di vivere pienamente il momento presente. La consapevolezza, in particolare, permette di riconoscere i propri bisogni, gestire le emozioni, comunicare efficacemente e coltivare relazioni più sane.
Un grande potenziale e tanti benefici
Ecco alcuni dettagli sui benefici che presenza e consapevolezza portano a coloro che praticano con fiducia lo yoga
Vivere nel qui e ora ed essere pienamente immersi nel momento presente, senza farsi distrarre dal passato o dalle preoccupazioni future.
Un maggiore apprezzamento della vita: essere presenti infatti permette di apprezzare i piccoli piaceri della vita e di vivere con maggiore gratitudine.
La presenza aiuta a ridurre lo stress e l’ansia, poiché ci avvicina a noi stessi, permettendo di affrontare le sfide con maggiore calma e chiarezza.
L’autoconoscenza permette di conoscere meglio i propri pensieri, emozioni e bisogni, favorendo un maggiore benessere interiore e ci permette inoltre una comunicazione più chiara e rispettosa, riducendo i fraintendimenti e migliorando le relazioni e rendendole più significative.
In sintesi, la presenza e la consapevolezza sono strumenti potenti per migliorare la qualità della vita, portando a una maggiore felicità, benessere e relazioni più significative.
Un appuntamento da non mancare
L’appuntamento è dunque il 21 giugno al Parco Segantini di Milano dalle 10:00 alle 12:00. Insieme per onorare i doni che lo yoga ci regala.