Meditazione per l’estate: libero corso on line 6

//Meditazione per l’estate: libero corso on line 6

Meditazione per l’estate: libero corso on line 6

Questa é l’ultima lezione del ciclo Meditazione per l’estete, libero corso on line.
Occorrente: sei arrivato fin qui! Non importa se tutto è stato perfetto, non importa se hai dovuto combattere con le tue resistenze, se qualche volta hai ‘saltato’. Il prossimo passo importante è portare le tue nuove consapevolezze nella vita di tutti i giorni: osserva il tuo respiro, porta attenzione a ciò che stai facendo, ascolta ciò che ti accade dentro. Ti consiglio di ripetere questo ciclo per altre 6 settimane, potrai così osservare cosa è cambiato e rinforzare le radici del tuo nuovo stato di consapevolezza.

6° settimana dal 17 al 23 luglio

  • Siediti in un luogo tranquillo e in una posizione per te comoda e che ti permetta di restare immobile. La schiena eretta, ma ugualmente rilassata.
  • Appoggia l’attenzione al tuo respiro; segui il suo percorso. Osserva dove inizia e dove si appoggia all’interno del tuo corpo. In quel punto, dove il tuo respiro si ferma, rimani lì con l’attenzione appoggiata. Potrebbe cambiare, seguilo ogni volta così com’é. Se ti accorgi che stai divagando con la mente, con gentilezza riporta l’attenzione al tuo respiro.
  • Non c’è nulla da fare se non seguire il tuo respiro. Lascia che il tuo respiro accada, non controllarlo, non cercare di cambiarlo. Seguilo nel suo accadere.
  • Tempo: 22 minuti da suddividere in due tempi, 11 minuti al mattino, 11 minuti la sera.
  • Quando avrai terminato, scrivi sul tuo diario ciò che ti ricordi dell’esperienza. Porta il tuo diario con te, in vacanza, come un amico discreto, che silenzioso ti accompagna.

Per informazioni e riflessioni: info@meditationlounge.it | 380 3678354

2017-07-17T11:07:33+00:00 Meditation e Co.|