Azioni per una vera rinascita: Yoga e Meditazione, ma non solo

“Le fonti di valore più importanti sono oggi più che mai le relazioni umane e il nostro territorio: siamo interdipendenti con gli altri e con il territorio. Ricordiamoci di questo in ogni giorno della nostra vita e in attesa che anche coloro che ci governano finalmente lo comprendano.
Siamo chiamati ogni giorno a compiere azioni che diano valore al nostro rapporto con la salute.
Facciamolo anche per coloro che ancora non sono in grado di farlo poiché la salute di ciascuno riguarda tutti gli altri. Puntiamo alla salute come bene primario globale!
Non aspettiamo i vaccini, iniziamo ADESSO! a compiere azioni Per una vera rinascita.
Da un ascolto attento comprendiamo cosa è buono per noi e per il nostro territorio e agiamo di conseguenza verso ciò che fa bene a noi e all’altro: mangiamo il giusto e utilizziamo cibi sani, pratichiamo Yoga e attività fisica, utilizziamo meno l’automobile, iniziamo ad eliminare la plastica e l’utilizzo di tutti i materiali che possono essere nocivi a noi e all’ambiente, riduciamo l’acquisto e il consumo di ciò che è superfluo, volgiamo il nostro sguardo verso pensieri e azioni positivi.
E’ un grande lavoro per tutti!
Continuerò anche dopo questa emergenza a proporre lezioni on line gratuite, perché in questo modo posso aiutare le persone ad essere più consapevoli, ad imparare a prendersi cura di se stesse, a risvegliarsi e ad iniziare a comprendere partendo dall’esperienza dell’ascolto di sé e dell’altro.
Non dobbiamo dimenticare che il corpo è lo strumento che ci permette di contattare la spiritualità che è umilmente radicata nel corpo stesso.
Lo Yoga ci insegna queste cose da sempre: abbiamo il dovere di restare in salute, di prenderci cura del nostro corpo e dell’ambiente che ci circonda, di essere presenti a noi stessi, di compiere buone azioni per il bene comune. “
 
Rita Casadio | Aprile 2020
Iscriviti alla newsletter
Accetto Informativa sulla privacy
Back to Top

Meditation Lounge | Rita Casadio
Studio Yoga & Meditazione
Via Ciro Menotti 2/A | 20129 Milano [IT]
mobile: +39 380 367 8354
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PIVA 05540170965 | CF CSDRTI61B45H199J