In acqua 2018-08-05T16:06:37+00:00

In acqua

La meditazione in acqua é una pratica intensa che utilizza le proprietà intrinseche dell’acqua e si completa attraverso lo stato di presenza di chi conduce e l’elevarsi della consapevolezza di chi pratica.
Dentro l’acqua entriamo in uno spazio di silenzio e di spontaneità, liberi da ogni costrizione; il tempo svanisce, la paura si dissolve, la mente è quieta, ritroviamo calma ed equilibrio; è il preludio al lasciare andare ciò che non ci serve più e ad arrendersi alla vita.

La meditazione in acqua si pratica in tutte le acque, calde e fredde del pianeta. Nasce dall’ispirazione di Marina Borruso, insegnante di meditazione e dall’esperienza di coloro che, ieri e oggi attraverso la pratica, ne hanno condiviso la visione.

I Rituali dell’Acqua

I Rituali dell’Acqua sono brevi meditazioni che utilizzano l’acqua, il respiro, la gestualità e la parola; con semplici gesti e mantra riconosciamo la spiritualità dell’acqua e celebriamo la vita, portiamo ricchezza e comprensione nel nostro quotidiano ed entriamo in contatto con una forza risanatrice che ci guida. La comunione con l’acqua rafforza il nostro intento al risveglio e ci conduce in uno spazio di chiarezza e trasparenza.

Gli insegnamenti del Dr. Masaru Emoto sul potere dell’acqua, hanno arricchito il mio percorso e la mia conoscenza.