Camminare la vita: camminata meditativa coast to coast in Basilicata

/Camminare la vita: camminata meditativa coast to coast in Basilicata
06 12
Ott
Camminare la vita: camminata meditativa coast to coast in Basilicata

Ottobre  2018 | sabato 6 – venerdì 12 | Costi e programma completo su richiesta

‘CAMMINARE LA VITA’ nasce dall’esigenza di osservare come ci muoviamo nella vita mentre siamo nell’esperienza della vita stessa.
Come nella vita
ci muoveremo da un punto all’altro ogni giorno e come nella vita non sempre il percorso sarà tracciato, non sempre troveremo ciò che ci aspettiamo e le cose non sempre andranno come vorremmo.
Come nella vita incontreremo ostacoli da superare, saremo frustrati e arrabbiati, ma avremo anche soddisfazioni e gioia, voglia di riuscire, impellenza di uscire dalla gabbia che ci siamo costruiti e ritrovarci. Avremo la possibilità di osservare noi e l’altro, di comprendere meglio alcuni aspetti di noi e del modo con il quale ci poniamo in relazione, con l’altro e con le esperienze che viviamo.
Le camminate meditative saranno in silenzio, ma ci sarà spazio per il riposo, il relax, la condivisione e il piacere di stare insieme.

Pratiche fisiche, hatha yoga e meditazione saranno proposti al mattino e/o alla sera.

Quando: Camminare la vita inizia alle ore 19.00 di sabato 6 ottobre e termina alle ore 14.00 di venerdì 12 ottobre. Durata 7 giorni, 6 notti.

Itinerario di massima: partenza da Maratea, Arrivo a Policoro. Le tappe intermedie previste con possibili variazioni: Lauria, Viggiano, Guardia Perticara, Tursi.

Eco Friendly: Camminare la vita è eco friendly pertanto utilizzeremo tutti gli accorgimenti utili per limitare il nostro impatto con la natura e per contenere il più possibile l’utilizzo di risorse.

Come prepararti: Ti suggerisco di avere una alimentazione appropriata con il giusto apporto di tutti gli alimenti. Ti ricordo di bere durante la giornata per idratare e pulire il corpo. Ti invito a fare delle camminate quotidiane e se puoi, a praticare un po’ di esercizi aerobici o corsa leggera. Mantieni le tue giunture agili e flessibili con le pratiche yoga del Maestro Bhandari.

Come prenotare: a conferma della tua partecipazione é richiesto un acconto di Euro 140.  Il saldo sarà all’arrivo.

Con il contributo  e la collaborazione di: Maramondotour | Comune di Guardia Perticara | Consorzio Val d’Agri |PerCorsi Lucani | Meditation Lounge Studio di Yoga & Meditazione a Milano | AtuttoYoga

Info: info@meditationlounge.it | 3803678354