Chi sono 2018-08-13T16:05:19+00:00

Chi sono

Ho incontrato lo Yoga e la Meditazione giovanissima e da subito ne ho compreso l’importanza che avrebbero avuto nella mia vita.
A partire dal 1985 ho iniziato un lungo percorso di crescita  e formazione attraverso il quale ho acquisito gli strumenti per affrontare e superare gli ostacoli della vita, per trasformare il dolore in saggezza, per ritrovare l’armonia e il benessere.
Tantra, antiginnastica, tecnica craniosacrale, arteterapia, danza dei 5 ritmi, counseling relazionale e tecnica metamorfica sono stati per me intensi percorsi di studio, formazione, pratica e sperimentazione.

Ho ritrovato lo Yoga e la Meditazione quindici anni fa in una immersione totale e appassionata che ha reso la mia vita più piena e appagante. Con la pratica e lo studio costante, ho reso vivi gli insegnamenti portandoli nella vita di tutti i giorni, riscoprendo nel momento presente l’antica saggezza che é in ciascuno di noi.
Ho studiato con Maestri e insegnanti di tutto il mondo; ciascuno di loro mi ha mostrato la strada e ha illuminato il mio cammino.
Oggi condivido gli insegnamenti ricevuti e con un approccio integrato, aiuto le persone a stare bene, a ritrovarsi e ritrovare la consapevolezza utile per migliorare la qualità della loro vita, superare paure e ansie, gestire lo stress. 

Sono istruttrice di Hatha Yoga e di Kundalini Yoga, affiliata IKYTA; sono counselor relazionale, affiliata ASPIN.
Insegno in lingua italiana e in lingua inglese; collaboro con studi medici, psicologi, scuole di formazione e aziende.

La mia formazione é un percorso continuo e costituisce il mio impegno personale verso me stessa, verso la mia famiglia, verso i miei allievi.

Ai miei maestri e insegnanti va la mia gratitudine; agli insegnamenti  va il rispetto nel donarli in una forma che include la mia comprensione e la mia esperienza.  Elmar e Michaela Zadra, Batty Thunder Bear Gold e Rose Thunder Eagle Fink, Gabrielle Roth, Andrea Juhan Rosenberg, Bert Hellinger, Marina Borruso, Guru Dev Sing, Chandra Mohan Bhandari, Pema Chodron.

Rita Casadio

Meditation Lounge

Meditation Lounge è un luogo che accoglie e invita alla conoscenza e alla cura di sé.
E’ uno spazio dove puoi lasciarti andare e lasciare andare ciò che non è più utile per te.
Qui trovi Hatha Yoga, Kundalini Yoga, Meditazione, Pranayama con lezioni individuali, classi on demand, lezioni on line.
E’ uno spazio dedicato e protetto dove puoi imparare a stare bene nella vita di tutti i giorni.

Meditation Lounge è anche un luogo di eventi, laboratori, workshop, incontri, ricerca e sperimentazione.